Campeggi in Umbria: la scelta del Lago Trasimeno

I campeggi in Umbria sono molteplici, ma indubbiamente quelli situati in riva al Lago Trasimeno rimangono i più ambiti e ricercati.

Infatti il fascino del Lago Trasimeno attira molti turisti che volendo visitare l’Umbria e la Toscana trovano in questo “specchio d’acqua” il posto ideale dove soggiornare e trascorrere la propria vacanza.

Camping Village Badiaccia gode di una posizione strategica perché pur essendo inserito tra i campeggi in Umbria, in realtà, si trova perfettamente al confine tra Umbria e Toscana e i molti turisti che arrivano apprezzano la vicinanza ad entrambi i territori.

Fra l’altro anche ai collegamenti viari sono facilitati dalla presenza a circa 1 km di distanza della superstrada a 4 corsie denominata Perugia-Bettolle che permette con facilità di raggiungere Siena, Arezzo, Perugia e Assisi.

La prima e importante considerazione sta però sul fatto che sia l’Umbria, terra benedetta dai santi e da una natura rigogliosa ancora autentica, che la Toscana, con le sue colline, i borghi storici, il suo vino, sono una meta turistica importante e ricercata da molti che ne approfittano per uscire dal caos della quotidianità.

Per questo è un luogo molto amato da coloro che sono attrezzati per una vita completamente all’aria aperta: proprietari di roulotte, di camper, di tende, oppure chi semplicemente vuole trascorrere una vacanza immersi nel verde trovano nei campeggi in umbria una destinazione piacevole e, spesso, a basso costo.

Campeggi in Umbria Campeggi in Umbria Campeggi in Umbria Campeggi in Umbria

Campeggi in Umbria: i 100 tramonti del Lago Trasimeno

In qualunque momento dell’anno c’è uno spettacolo naturale che il Lago Trasimeno regala: i suoi tramonti, unici, indimenticabili e pieni di colori. Sono una delle attrattive naturali maggiormente fotografate dalle “terrazze” presenti lungo il suo perimetro, proprio perché danno quel senso di pace e armonia di nostra madre natura al punto da pensare che il tempo di stia fermando in quell’istante.

Se poi si ha l’opportunità di vivere questa esperienza direttamente lungolago, magari sdraiati in un comodo lettino allora tutto diventa ancora più “romantico”

Campeggi in Umbria Campeggi in Umbria Campeggi in Umbria

Campeggi in Umbria: accoglienza e buon vivere

Chi desidera trascorrere le proprie vacanze in Umbria ha anche un altro motivo per il quale un campeggio Lago Trasimeno rappresenta una soluzione ideale è relativa al fatto che c’è una tradizione dell’accoglienza che dura da molti anni e che permetta al turista di sentirsi guidato in un percorso completo di relax, divertimento, natura e buon cibo.

Inoltre lo stile di vita presente al Lago Trasimeno privilegia il sano e buon vivere rispetto alla frenesia o all’eccesso: le tradizioni vengono tramandate di padre in figlio e sono molto rispettate e considerate. Molte sono le rievocazioni storiche e gli eventi o le sagre che ne sono testimonianza attiva durante tutto l’anno.

Una vacanza al Camping Village Badiaccia permette al visitatore una esperienza unica di conoscenza del territorio e di relax lungo le sponde del Lago Trasimeno

Campeggi in Umbria Campeggi in Umbria Campeggi in Umbria Campeggi in Umbria Campeggi in Umbria Campeggi in Umbria Campeggi in Umbria Campeggi in Umbria Campeggi in Umbria